dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

‘Cantare all’amore’ è il secondo degli spettacoli della Ballata dei Lenna, giovane compagnia con radici ad Alessandria che la direzione artistica di Roberto Tarasco ha inteso premiare nella programmazione di ‘Apre’ , rassegna 14/15 del Teatro Sociale di Valenza. Preceduto da ‘REALITalY’, andato in scena lo scorso 8 novembre e seguito da ‘La protesta, una fiaba italiana’, previsto per sabato 18 aprile, rappresenta un momento molto significativo nel percorso della giovane realtà costituita da Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno
‘Cantare all’amore’ è infatti una storia dolce amara dei nostri tempi.
Tre personaggi e le rispettive storie si sfiorano intrecciandosi senza toccarsi mai realmente, in un presente vissuto alla costante ricerca del sentimento.
Due sorelle, una bella e prossima a un matrimonio d’interesse, campionessa di un arrivismo buffo e sgangherato e l’altra una poltiglia di difetti e di candore, scarica di aspirazioni e di coraggio, ed infine un uomo: campione della razza dei falliti, il sarto chiamato dalla bella a riparare l’abito da sposa.
Nel clima nevrotico di attesa dell’imminente cerimonia, ognuno trova nelle proprie debolezze il suo concetto di amore ma senza raggiungerlo davvero, in un finale contro ogni aspettativa e all’insegna della sorpresa più cinica e inattesa.
‘Cantare all’amore’ è una favola grottesca dal ritmo incalzante, che ci accompagna ad occhi aperti tra malinconia ed ironia, in un mondo dove alla fine forse non vince nessuno.
Quando tutto davanti sembra chiaro infatti, la storia ci insegna che c’è bisogno di guardare di lato anche le cose più ovvie per vederle davvero e trovare il tempo di farlo; il tempo dell’amore.

Inizio spettacolo: ore 21.00″

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x