10.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Azienda Ospedaliera: venerdì 31 luglio presentazione del “Piano Strategico e degli Investimenti dell’Azienda Ospedaliera e dei suoi presidi: Civile, Infantile e Borsalino”

Il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dottoressa Giovanna Baraldi venerdì 31 luglio a partire dalle 11.30 illustrerà presso il Salone di Rappresentanza ad un pubblico di addetti ai lavori, autorità, associazioni di volontariato, imprese e cittadini, il “Piano Strategico e degli Investimenti dell’Azienda Ospedaliera e dei suoi presidi: Civile, Infantile e Borsalino”.

Si tratta di un documento fondamentale a carattere triennale, che specifica la missione dei singoli ospedali Civile, Infantile e Borsalino e gli investimenti necessari per sviluppare il ruolo di riferimento nella rete richiesto dalla Regione.

Spiega la dr.ssa Baraldi: “In questi mesi ho avuto modo di constatare la vetustà e l’obsolescenza delle strutture aziendali, in particolare il Civile. Per questo motivo ho ritenuto indispensabile agire con celerità per individuare le priorità legate alle azioni utili a garantire le funzioni di ospedale di riferimento. Dopo una serie di sopralluoghi ho predisposto il Piano Strategico, che avrò il piacere di illustrare venerdì, che rappresenta una visione d’insieme e costituisce la genesi di una serie di piani operativi finalizzati alla presa in carico del paziente, oltre che interventi di umanizzazione e ammodernamento delle strutture. Il documento è basato su logiche di appropriatezza, di riorganizzazione e razionalizzazione di tutte le risorse disponibili. È fondamentale per una struttura sanitaria pubblica metterci nelle condizioni di rispondere con equità ai fabbisogni complessi e diversificati dei cittadini nel bacino di riferimento, insieme alle strutture del territorio delle due provincie e anche per ridurre la mobilità passiva che oltre  a esser iniqua per il paziente determina un raddoppio della spesa”.   

 

Articolo precedenteBrevi di cronaca
Articolo successivoNel weekend il gran finale di AgriTeatro
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x