dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Avvio con il botto della Scuola per imprenditori organizzata da Confartigianato Alessandria in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria.

Dopo il saluto del Presidente di zona Confartigianato  Alessandria Gabriele Poggi che ha portato i saluti dell’Associazione e ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che mette in contatto le imprese e il mondo dell’Università e della Scuola.

Relatori dell’incontro la dottoressa Capriello Università Piemonte Orientale “ Il mio intervento – precisa la docente universitaria – relativo alle potenzialità delle imprese e delle opportunità di esportare i loro prodotti e competere sui diversi mercati”

Paolo Sbuttoni, esperto in comunicazione “ Il mio messaggio è cambiare passo , cambiare il modo di lavorare. Obiettivo prioritario  per le imprese deve essere quello di fare squadra mettere insieme più conoscenze e professionalità”

Enrico Boccaleri che ha coordinato i lavori dell’incontro “ Sono emersi diversi spunti interessanti e il dibattito ha permesso di far emergere la volontà di stringere un vero e proprio patto tra il mondo della ricerca Universitaria e il mondo dell’imprenditoria. L’iniziativa di Confartigianato ,secondo me, può avere sviluppi di notevole importanza per il nostro territorio”

Prossimo appuntamento il 3 marzo prossimo sempre in Università , Palazzo Borsalino dalle 19,00 alle 21,00

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x