dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A fine anno il sogno diventa realtà per la visione dei film in città. Sono partiti i lavori di recupero delle due principali sale cinematografiche di Acqui Terme, chiuse da diversi anni.
Si tratta del cinema Cristallo e del teatro cinema Ariston, location del premio Acqui Storia e di numerose altre manifestazioni. Si parte proprio dalle manifestazioni di un certo spessore che saranno ospitate nella sala di piazza Matteotti come gli spettacoli annunciati di Simone Cristicchi, Sabrina Ferilli e un cartellone teatrale di livello.
“L’Ariston sarà pronto per metà ottobre – fanno sapere i nuovi gestori – mentre per il Cristallo si parla di fine anno poiché gli interventi in quest’ultima struttura prevedono la realizzazione di due sale cinematografiche (di cui una in 3d) da 130 posti ognuna”.
Ricordiamo che le strutture sono obsolete soprattutto dal punto di vista degli impianti che saranno sostituiti in queste settimane con investimenti di quasi 200 mila euro.
Il rilancio dei cinema si è potuto realizzare grazie all’interesse del Comune, alla volontà di ristrutturare i locali da parte dei proprietari (gruppo Benzi) e alla possibilità della società specializzata Dianorama di gestire entrambe le strutture.

 

GG

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x