dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I cittadini di Spinetta Marengo hanno incontrato lo scorso 17 aprile il sindaco Rita Rossa, per un appuntamento volto a discutere dell’annosa questione della discarica. Dopo un discorso introduttivo che a molti è parso da clima elettorale, il primo cittadino ha rassicurato, una volta per tutte, che la discarica non verrà fatta.
I cittadini, però, non sono sembrati particolarmente rassicurati dalle parole di Rita Rossa: in molti, infatti, si sono detti preoccupati riguardo l’ipotesi che, durante il processo di rinaturalizzazione in atto, possano essere comunque interrati i rifiuti inerti, che avrebbero dovuto essere lì collocati qualora l’amministrazione avesse dato il via libera per la discarica, oppure che qualche privato non troppo corretto possa cogliere l’occasione per occultare del materiale da smaltire diversamente.
Rita Rossa, dichiarando l’intento di voler continuare la collaborazione con i cittadini, ha annunciato la costituzione di comitati di controllo per sorvegliare il processo di rinaturalizzazione della cava.

Marcello Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x