dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È iniziata un mese fa, con la commedia “Un marito ideale” di Oscar Wilde la stagione teatrale novese 2012-2013, che proseguirà per tutto l’inverno per un totale di otto appuntamenti. Domenica 16 dicembre è in programma “Aquiloni”, due tempi liberamente tratti da Giovanni Pascoli con la regia di Paolo Poli. Il nuovo anno sarà inaugurato dal ritorno dell’attore e regista Valerio Binasco con la Popular Shakespeare Kompany, che andrà in scena venerdì 18 gennaio con “La tempesta”.

Si proseguirà poi giovedì 14 febbraio con “L’arte della commedia”, commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1964 e riproposta dall’attore e regista Michele Sinfisi. Mercoledì 6 marzo 2013 sarà il turno dell’opera “Il mio Coppi”, basata su un testo di Albe Ros, che narra la storia della sorella maggiore di Fausto Coppi, nel momento dell’agonia del grande campione.

Il gran finale sarà mercoledì 20 marzo, con lo spettacolo comico “Stasera non escort”, con la regia di Marco Rampolli. Alessandra Faiella, Margherita Antonelli, Claudia Penoni, Rita Pelusio, note al pubblico per le apparizioni a Zelig e Colorado Cafè, intratterranno il pubblico con battute e monologhi con uno “humor” tutto rosa. L’inizio di tutti gli spettacoli è alle ore 21, la biglietteria del Teatro aprirà alle 19,30.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x