dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Presepi, leccornie enogastronomiche, artigianato, collezionismo tra luminarie e atmosfera che ricordano i noti esempi mitteleuropei.

Presepi di ogni genere, in legno, in zucca, su corteccia, ma anche candele, dalle più artistiche e colorate. Ad Acqui Terme arrivano i mercatini di natale.

Un appuntamento previsto in tutti i fine settimana di questo mese e che accompagnerà, fino alla vigilia, i cittadini e turisti nella scelta del regalo per il Natale.

mercatini-natale-2Tutti i sabato e domenica compreso lunedì 24, dalle ore 08 alle 20, si potranno acquistare i tanti prodotti presso le dieci casette in legno allestite per l’occasione.

Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi non mancherà l’oggettistica tra angeli in vetro soffiato, fiori in legno, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.

I “gadget natalizi” saranno accompagnati dalla gastronomia locale nelle varie vie cittadine per sorseggiare un caldo vin brulè, oppure fare merenda con le caldarroste, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi, il miele e le confetture che si troveranno in Piazza Levi. E con l’arrivo di dicembre sono diversi gli appuntamenti in città: visite guidate al centro storico della città a cura dello IAT; mostra dei presepi presso il Movicentro realizzata dalla Pro Loco di Acqui Terme ed la giostra in Piazza Bollente per i più piccini che potranno anche far visita alle bancarelle di giocattoli in legno, giochi educativi e di società.

E per l’occasione dei fine settimana natalizi rimarrà aperto il museo archeologico e la piscina romana. Sarà possibile fare un giro sulla slitta trainata da un’asinella di nome “Cecilia”, quadrupede che da quest’anno rallegra l’atmosfera del Mercatino.

Ci sarà anche il presepe vivente realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Grognardo. Ad allietare la festa natalizia anche le Associazioni che esporranno i propri manufatti o altra tipologia di merce il cui ricavato andrà in beneficenza.

Infine, il giorno 23 dicembre ci sarà la fiaccolata della solidarietà con partenza alle 16 dalla Chiesa Pellegrina di Corso Bagni.

 

 

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x