dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la chiusura di molti negozi storici nel centro di Novi Ligure la popolazione ha visto sorgere in città diversi mercatini dell’usato. Questo nuovo modo di fare acquisti in maniera risparmiosa con un occhio al passato e un progetto per il futuro sta prendendo sempre più piede ed ha attirato la nostre attenzione insieme a quella di moltissimi Novesi. Nell’epoca del consumismo ritroviamo un luogo dove ognuno può comprare o portare oggetti propri da mettere in vendita: modernariato, antiquariato, mobili, fumetti, dischi, collezionismo, quadri elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta.
In questi negozi il tavolo che per qualcuno era solo un grande ingombro in garage per un altro diventa il mobile ideale per la nuova sala da pranzo. Il gestore non fa altro che trattenere una commissione sulla vendita degli oggetti che gli vengono portati e successivamente messi in vendita. Solitamente se l’oggetto non viene venduto entro qualche mese il suo prezzo di vendita diminuisce se non addirittura dimezza.
Per chi crede che vecchio e usato sia solo sinonimo di malridotto e di scarso valore non posso fare altro che dire di andare a fare una visita in uno dei tanti mercatini in zona perché molto spesso si trovano dei veri e propri tesori. Potreste anche approfittare dell’occasione per portare con voi quella vecchia macchina da scrivere che avete in soffitta e metterla in vendita. La garanzia è che tutti gli appassionati del restauro avranno grandi soddisfazioni.
Con questo nuovo sistema di compra-vendita gli acquirenti riscoprono un nuovo modo di fare shopping: cercano “un moderno” e “alla moda” negli oggetti che hanno fatto parte del passato con uno stile decisamente eco-compatibile. Infatti in questo modo si evitano i costi di produzione di nuovi oggetti e di conseguenza i costi che causerebbe la produzione di nuovi rifiuti.
Adesso non vi resta che aprire i bagagliai della vostra macchina, cercare il mercatino dell’usato più vicino a voi e una volta raggiunto concordate il prezzo di vendita dei vostri vecchi oggetti. Vedrete che qualcuno apprezzerà quello che a voi non serve più e chissà che con il ricavato delle vostre vendite non riusciate a comprare quel quadro che tanto vi piaceva.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x