8.1 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Manager trasporti

Lavoro del futuro

Una percentuale sempre maggiore di persone vive, lavora e frequenta le città e le zone urbanizzate, che saranno, quindi, sempre più popolose.
Sempre più persone si sposteranno all’interno delle città, e dipenderanno dal trasporto pubblico, che richiederà costi importanti per la costruzione di nuove infrastrutture e per il loro mantenimento.
I salari degli operatori costituiscono una spesa importante per il funzionamento delle nuove linee. È facile pensare che in un futuro non troppo lontano avremo veicoli che non necessitano del conducente e che viaggeranno in autonomia, come già accade in alcune città italiane. Nel giro di una quindicina d’anni le vetture che necessitano di conducente potrebbero rimanere un ricordo e scomparire del tutto.
Si renderà necessaria la figura di un analista dei trasporti, il quale dovrà occuparsi di tutto ciò che necessita di un tocco umano: determinare tragitti e orari dei mezzi, soddisfare le richieste degli utenti in difficoltà, sviluppare strategie per migliorare il servizio e la sicurezza degli spostamenti.
I requisiti per diventare analista dei trasporti sono la predisposizione per la logistica e una grande propensione per il problem-solving.

Marcello Rossi

Articolo precedenteResurrezionista
Articolo successivoGiornata di volontariato
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x