dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lo scorso dicembre Fabio Fazio ospitò Antonio Albanese nel programma “Che tempo che fa”. Il suo sketch iniziava così: “Non ho capito esattamente che cos’è l’Expo; ma sento che è una cosa buona”. Per chi si trova nella stessa situazione, spieghiamo che l’Expo è per definizione una Esposizione Universale di natura non commerciale. Non è una fiera, dunque. Ed ogni Expo è dedicata ad un tema preciso. Quella di Milano, che si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, propone il tema Nutrire il pianeta, energia per la vita, che vuole trasmettere l’importanza del diritto ad una alimentazione sana e sufficiente per tutti gli abitanti del pianeta.
E circa un mese fa, a palazzo Levi ad Acqui Terme, era stato organizzato un incontro pensato proprio per presentare il programma dell’Expo, dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria. Un’opportunità importante per rilanciare il turismo anche ad Acqui che punterà, tra l’altro, sulle attrattive storiche e culinarie della città.
Secondo il sindaco Enrico Bertero, si sta anche predisponendo una mostra che porterebbe ad Acqui alcune opere di Pablo Picasso, prese in prestito dal museo di Malaga dedicato all’artista.

 
Ilaria Zanazzo

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x