dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Kme licenzia? 95 persone in esubero, rischio mobilità.

Si è tenuto un incontro tra la Rsu dello stabilimento Kme di Serravalle Scrivia e l’Amministrazione Comunale di Novi Ligure, rappresentata dal Sindaco Lorenzo Robbiano (foto) e dall’Assessore al Lavoro, Felicia Broda.

La riunione è servita a prendere in esame la situazione venutasi a creare dopo l’annuncio della proprietà di voler procedere ad una riorganizzazione dell’organico che prevede, per lo stabilimento di Serravalle, un esubero di 95 persone. I lavoratori, che nei giorno scorsi hanno scioperato per quattro ore ed hanno annunciato un altro sciopero di quattro ore entro la fine di gennaio, hanno chiesto attenzione per la loro situazione, anche perché – hanno sottolineato – l’età media del personale impiegato è intorno ai 35-40 anni.

Poichè allo stato attuale non è stato avviato nessun procedimento di mobilità o di cassa integrazione, l’Amministrazione comunale novese ha espresso preoccupazione per la situazione di crisi e solidarietà nei confronti dei lavoratori dello stabilimento serravallese e del Gruppo Kme. «Auspichiamo – ha affermato il Sindaco Robbiano – che dagli incontri in programma  il 28 gennaio prossimo a Firenze emergano delle soluzioni non traumatiche dal punto di vista occupazionale e soprattutto che venga presentato un piano industriale per il futuro rilancio dell’azienda».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x