dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Bene il decreto per l’esclusione dal Sistri

La Confartigianato di Alessandria esprime grande soddisfazione per l’esclusione delle piccole imprese dal Sistri fino a 10 dipendenti.
Il decreto firmato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti cancella l’assurda equiparazione negli adempimenti sui rifiuti tra un piccolo artigiano o commerciante e un’impresa di maggiori dimensioni. Adesso, però, occorre proseguire verso il superamento dell’attuale sistema di tracciabilità, che complica inutilmente l’attività delle imprese, in particolar modo quelle del trasporto e della gestione dei rifiuti.
“Ora – aggiunge Confartigianato di Alessandria – è necessario ‘rottamare’ definitivamente il Sistri che, in questi anni, a 300.000 imprese italiane è costato 250 milioni a fronte di un sistema che non ha mai funzionato”.
Per informazioni e ulteriori approfondimenti consultare l’Ufficio sicurezza di Confartigianato Alessandria 0131 286532.

[divide style=”3″]

Rassegna RistrutturAl

LOGO-RISTRUTTURAL-APRILE-2014Alla rassegna RistrutturAl in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimo in Cittadella , la Confartigianato di Alessandria sarà presente con uno spazio espositivo dedicato alle imprese associate. Una rassegna delle imprese ed attrezzature della filiera della edilizia, dei servizi , degli arredamenti e articoli per la casa. “In un periodo di crisi strutturale – dichiara il Presidente di zona Confartigianato di Alessandria Gabriele Poggi – occorre fare squadra. La Confartigianato offre la possibilità alle imprese associate di presentare le loro attività e i loro servizi. RistrutturAl è una rassegna che consente alle aziende legate al mondo dell’edilizia e della casa di mettersi in vetrina e mette in contatto i protagonisti del settore.” Una seconda iniziativa invece si porrà come obiettivo la green economy con la denominazione GreenAl, dall’energia verde al turismo coordinato,dai prodotti agroalimentari d’eccellenza al mondo della produzione e della commercializzazione vitivinicola. L’artigianato di qualità sarà protagonista, le imprese interessate a partecipare all’iniziativa possono mettersi in contatto con la Confartigianato di Alessandria al seguente numero 0131 286511 mail: [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x