dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un percorso di teatroTerapia per curare la propria verità. “Dar Voce al silenzio” è la nuova iniziativa promossa dal Soroptimist International Club di Acqui Terme che si rivolge ad un gruppo di utenti del servizio ASL di Neuropsichiatria. “TeatroTerapia non è guarigione, è cura. Teatro non è finzione, è verità. teatroTerapia è cura attraverso la verità del teatro.

Ognuno ha qualcosa da curare, ognuno ha una verità da raccontare”, così la Responsabile del progetto, D.ssa Francesca Pedrazzi laureata al DAMS, sintetizza il percorso finalizzato al recupero ed alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

L’obiettivo del progetto quello di rendere armonico il rapporto tra corpo, voce e mente, nella relazione con gli altri, se stessi e la propria creatività interpretativa.

Il percorso, iniziato a febbraio si snoderà in una serie di incontri che culmineranno, nel mese di giugno, con la messa in scena di uno spettacolo. L’approccio terapeutico sarà basato sulle artiterapie: teatroterapia, musicoterapia, danzamovimentoterapia, arti grafiche e plastiche.

 

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x