dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alla Biblioteca Civica “La Fabbrica dei libri” arriva il libro parlato Lions: un servizio nazionale disponibile per le persone affette da disabilità, cecità, ipovedenza grave, dislessia, oppure inabilità alla lettura da testo scritto. Grazie alla convenzione siglata Città di Acqui Terme ed il Lions Club Acqui e Colline Acquesi, è stata creata nella biblioteca comunale un’area multimediale dotata di sistemi di riproduzione audio. Il servizio gratuito Libro Parlato Lions costituisce un notevole ampliamento del servizio di pubblica lettura.
Sin dal 1975 si tratta di un ausilio culturale per non vedenti ed ipovedenti, attraverso tre Centri distributivi: Verbania, dove è nato, Chiavari e Milano. Ad oggi dispone, infatti, di un Catalogo di oltre 8000 libri registrati, “a viva voce”, grazie al lavoro volontario di tanti “donatori di voce”, Lions e non, su supporti digitali (files).
Un patrimonio culturale costituito in Convenzione con la Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali e per il Diritto d’autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per informazioni www.libroparlatolions.it.

GG

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x