dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le elezioni comunali si stanno avvicinando in fretta, e per i novesi è scattato il tour de force per l’inizio della campagna elettorale.
Rispetto al passato, sono diminuite sicuramente le promesse dei candidati sindaci, che fino a oggi sono rimasti nascosti e (in alcuni casi) hanno presentato la propria candidatura proprio sul filo del gong.
Il primo (in ordine di tempo) ad essere inserito nella lista dei candidati sindaci è Rocchino Muliere, che rappresenterà il Partito Democratico dopo la vittoria alle primarie dello scorso ottobre. “Le primarie le ha inventate il PD, ma siamo ben lieti che altri ci copino. È una riprova della bontà di questo metodo, e mi auguro che tanta gente vada a votare anche alle primarie del centro destra” ha dichiarato Muliere, che secondo un sondaggio (in mano alla magistratura per il possibile alteramento dei risultati) sarebbe in testa ai sondaggi con il 39% dei consensi. Tra i moderati va registrata la candidatura di Andrea Scotto, rappresentante di Alternativa Novese. L’ex consigliere di Forza Italia ha superato la concorrenza di Enzo Baiardo (57 preferenze) e Roberto Casonato (50), contro le 99 del vincitore.
Alle votazioni si sono presentati 206 elettori. “Non siamo interessati ai premi di consolazione, noi le elezioni vogliamo vincerle davvero” ha dichiarato Scotto.
Tornando al sondaggio diffuso online (che al momento non avrebbe nessuna valenza, visto che è nelle mani della magistratura), alle spalle di Muliere ci sarebbe Costanzo Cuccuru (Forza Italia, Lega Nord, lista civica Con Cuccuru e Udc), Fabrizio Gallo (Movimento 5 Stelle), Franco Sofio (Progetto Comune), Pino Dolcino (Al Servizio dei Novesi), Andrea Scotto (Alternativa Novese) e Alessandro Molinari (A Sinistra).

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x