dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sport, spettacoli musicali, rassegne letterarie ma soprattutto numerosi saggi della disciplina sulle punte, per un’estate all’insegna del divertimento

Milan e Genoa Camp e la notte bianca della danza

nottebiancaSport, spettacoli musicali, rassegne letterarie ma soprattutto numerosi saggi di danza.
È un estate all’insegna del divertimento quella che sta per arrivare ad Acqui Terme.
Dopo il successo di “Terme Aperte”, con l’apertura straordinaria dello stabilimento Regina nel primo fine settimana di giugno, è in arrivo una ondata di eventi del tutto unici nella ridente cittadina termale.
Partiamo dal primo appuntamento a livello sportivo con il “Summer Volley 2013”, previsto dal 21 al 23 giugno.
Centinaia di giovani atleti ed atlete provenienti da numerosi stati si sfideranno nel consueto torneo internazionale di pallavolo al centro di Mombarone e presso diverse palestre cittadine.
Novità dell’anno il “Milan Summer Camp”, stage di calcio estivo riservato ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che si svolgerà dal 23 al 29 giugno.
Un modo per vivere un’esperienza coinvolgente allo stadio Ottolenghi sotto la guida degli allenatori del settore giovanile A.C. Milan con il coordinamento di Franco Baresi e la partecipazione di Maurizio Ganz.
A seguire, la settimana successiva ci sarà il “Genoa Summer Camp” ,con allenatori e tecnici del Genoa Cricket and Football Club.
I piccoli amanti del calcio, nati tra il 1999 ed il 2006, potranno migliorare la tecnica di base, la corsa, la coordinazione e i concetti di tattica calcistica attraverso esercizi, giochi, partitelle, minitornei e test personalizzati con l’ausilio di giocatori ed ex-protagonisti del Genoa.
Dallo sport alla musica con “Musica Estate”, rassegna di piano, chitarre, flauti, violini, al via a metà giugno tra diverse location del centro storico: sabato 15, ad inaugurare il cartellone, ci saranno gli artisti Massimo Marchese e Alfred Fernandez con “Es Milanes Italiano” presso la sala conferenza dell’Hotel Meridiana.
Sette saranno gli spettacoli della 21° edizione che si concluderà il 13 settembre. A giugno non poteva mancare la prima Notte Bianca dell’estate, che ha come tema principale quello della danza.
Sabato 22, in piazza della Bollente, si alterneranno gruppi di ballo con le scuole di danza provenienti dalle diverse realtà della provincia.
Saggi, esibizioni e balletti che invadono la città per tutto il mese: venerdì 14, saggio della Scuola Ginnastica ritmica “AS Entrée” presso il teatro Verdi (ore 21); sabato 15, saggio di Danza della scuola ASD in punta di piedi sempre al teatro Verdi (ore 21); domenica 16, saggio della Scuola Ginnastica ritmica “AS Entrée” ancora al Verdi (ore 21); martedì 18 sarà la volta dello spettacolo “Finale del Corso di Danza Festival Identità e territorio” al teatro Romano (ore 21).
Acqui, insomma, si veste a festa e, nell’attesa, non possiamo che confermare lo spirito di collaborazione che si vive in città.
Sabato 8 giugno è andata in scena la festa del Volontariato acquese, organizzata per la divulgazione delle attività di beneficenza svolte dai vari volontari che vivono ed operano sul territorio.

 

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x