14.5 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Corso di Sommelier ad Acqui Terme e Novi Ligure

La delegazione Alessandrina della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori ( Fisar ) organizza due nuovi corsi di primo livello per sommelier.

Le sedi saranno diverse, una ad Acqui Terme ed una a Novi Ligure presso “Dolci Terre di Novi”. La data di partenza sarà invece comune: il 12 marzo per entrambi le sedi. Le lezioni saranno dodici e si svolgeranno durante le settimane in orario serale dalle 20,30 alle 23 .

Gli argomenti che verranno trattati riguarderanno la viticultura, l’enologia, i distillati, la birra e altre bevande e logicamente la funzione del sommelier e l’analisi sensoriale. I corsi patrocinati dai Comuni di Novi Ligure e di Acqui Terme offrono un’occasione molto interessante per tutti gli appassionati ma non solo a loro: tutti coloro che vogliono iniziare a conoscere questo particolare settore ma non hanno un infarinatura possono cogliere la palla al balzo e iscriversi a questo corso di primo livello.

Ma chi è un sommelier? È un professionista capace di effettuare una analisi organolettica delle bevande per valutarne la qualità le caratteristiche la tipologia e le potenzialità di conservazione.

Articolo precedenteBrevi di cronaca
Articolo successivoVini, cibo e cultura
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x