dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Teatro dei ragazzi: fine stagione

teatro-per-ragazzi-noviSi avvia verso la conclusione il progetto “Teatro ragazzi” per l’anno scolastico attualmente in corso.
Con il mese di aprile termineranno infatti gli spettacoli inseriti nel ricco cartellone di eventi, iniziato in contemporanea con l’arrivo dei ragazzi sui banchi di scuola.
Toccherà ora agli alunni delle scuole primarie di Novi, mettere in scena lo spettacolo “Compagni di banco” (in programma martedì 21 aprile) presso il teatro Distinto della città, mentre gli studenti delle scuole medie superiori concluderanno la kermesse con lo spettacolo “Lectura dantis – Infernum” per la regia di Andrea Lanza. Anche per questa terza edizione il progetto Progetto “Jack’ometti – Stand by me” – del Teatro Paolo Giacometti è stato realizzato con il sostegno del Comune di Novi Ligure, Fondazione Teatro ragazzi e giovani Onlus di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

LP

[divide style=”3″]

E’ di Ovada il vincitore del FRU

a-destra-Federico-SalmettiÈ l’ovadese Federico Salmetti il vincitore del Festival delle Radio Universitarie 2015, la kermesse organizzata a Milano – presso la Fabbrica del Vapore – dai più prestigiosi network radiofonici nazionali a cui possono partecipare solo gli studenti dei vari atenei.
Il verdetto della giuria di qualità, composta dagli esperti Alex Peroni di RTL 102.5, Angelo De Robertis, direttore artistico di Radio105, Guido Monti e Federico ‘L’Olandese’ Volante di R101 è stato unanime e ha premiato il giovane studente del Campuswave di Savona. Salmetti è stato premiato con la targhetta della “Miglior Voce 2015” e una borsa di studio del valore di 2.000 euro per l’iscrizione alla “Big J Academy”, una delle scuole italiane più prestigiose di conduzione radiofonica e televisiva presente sia a Milano che a Roma.
Un salto di qualità notevole per il 22enne ovadese, apprezzato conduttore di “Amici miei” sulla radio studentesca dell’Ateneo ligure e di altri programmi per giovani sulle frequenze di Radio Savona Sound.

LP

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x