dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Settembre in festa per la cittadina termale. Dalle sagre enogastronomiche alla musica passando per eventi nazionali nel mese della vendemmia.
E’ stato un successo la Festa delle Feste. “Quest’anno abbiamo veramente superato ogni record – spiega il presidente della pro loco di Acqui Lino Malfatto – con oltre 30 pro loco partecipanti”.
Ricordiamo solo alcune prelibatezze: funghi frutti, polenta con cinghiale, frittelle, filetto baciato, coniglio in umido, ravioli, sformati di zucchine, tagliatelle ai funghi, focaccine, panini imbottiti, risotto e molto altro ancora.
Oltre la grande scorpacciata di specialità tipiche del territorio, è stato organizzato anche una nuova edizione del palio del Brentau e lo Show del vino. Fine settimana importante anche per l’evento di CoriSettembre organizzato dalla corale “Città di Acqui Terme” che ha festeggiato i 50° anni di attività.
Per l’occasione ci sono stati “tutti” i protagonisti del passato che hanno militato nel sodalizio in veste di corista.
Musica in estate prosegue anche nel mese settembrino, sabato 19, al Duomo con Buttiero e Massola (spinetta e flauti), e sabato 26, a palazzo Robellini carbone chitarra. Finale Clou con la manifestazione delle penne nere che invaderanno la città con il 18° raduno nazionale degli Alpini in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre. Per gli appassionati di teatro, nel mese di ottobre e fino a giugno 2016 si terranno poi dei Laboratori di Teatro dal titolo “Essere o non essere…umano” ed infine chiusura delle manifestazioni con Acqui & sapori e Acqui storia a fine ottobre.

 

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x