dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, sabato 12 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala degli affreschi del Chiostro di Santa Maria del Castello, avrà luogo l’assemblea annuale dell’associazione FIAB Alessandria gliamicidellebici.

Il programma dell’incontro, oltre al rinnovo delle cariche sociali e al bilancio delle attività svolte, prevede i seguenti appuntamenti:

  • la presentazione, da parte dell’assessore Mauro Cattaneo, dell’evento “Alessandria città delle biciclette” che avrà luogo da metà aprile a metà giugno con una serie di eventi legati alla storia della bicicletta ad Alessandria.
  • Una interessante rassegna degli “ospiti in bici” da tutto il mondo presso l’ostello “Il Chiostro”, da parte dei gestori.
  • La promozione del libro “Bici e contorno” da parte dell’autore, Ernesto Cabula.
  • La consegna delle tessere onorarie a due studenti che tutti i giorni si recano a scuola in bicicletta: Luca, di origine italiana e Alì, rifugiato in Italia dal Bangladesh. Questo ragazzo, in particolare, pedala, tra le collline dell’Astigiano, per venti chilometri al giorno pur di raggiungere la scuola dove poter continuare a studiare: “Quando diventerò un uomo con la laurea e tornerò nel mio Paese a lottare per la libertà del mio popolo, – scrive Alì- porterò con me questa bicicletta. Se posso studiare lo devo anche a lei
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x