dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La scorsa notte un cittadino albanese pregiudicato di 28 anni si è introdotto in un appartamento nel quartiere pista di Alessandria approfittando dell’assenza dei proprietari che al momento si trovavano fuori città. A tradirlo però il troppo rumore fatto per tentare di aprire una cassaforte, che ha immediatamente svegliato un cittadino residente in un palazzo nelle vicinanze, il quale ha avvertito immediatamente il 113.

All’arrivo sul posto i militari hanno udito subito un forte rumore di flessibile, con cui il ladro ha tentato di tagliare il metallo della cassetta di sicurezza incassata nel muro di una delle stanze. I poliziotti hanno quindi deciso di circondare l’intero edificio e poco dopo hanno beccato il ladro, vestito di scuro e munito di guanti da giardinaggio, che grazie all’ausilio di un tubo di scolo della grondaia cercava di calarsi verso i balconi dei piani più bassi. Appena toccata terrà il ladro è stato bloccato immediatamente dagli agenti e, dopo aver contattato telefonicamente i proprietari ed aver messo in sicurezza l’appartamento, hanno proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di furto in abitazione.

In seguito gli stessi agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del ladro, dove hanno rinvenuti altre refurtive ed arnesi da scasso per i quali il cittadino albanese verrà indagato per il reato di ricettazione.

F.R.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x