dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Basta citare i numeri di questa fiera per rendersi conto della sua importanza. Giunta ormai alla sua 15a edizione è la fiera più grande di Alessandria in termini di operatori e visitatori. Un vero momento di festa imperdibile per gli alessandrini e non solo.
L’intero centro cittadino è letteralmente invaso dalle oltre 500 bancarelle che occupano vie e piazze del centro a partire da piazza Garibaldi, sede del mercato cittadino, a piazza della Libertà, sede del Municipio.
Negozi aperti in tutte le vie con i commercianti che, per l’occasione, allestiscono davanti al proprio esercizio le bancarelle con le migliori occasioni.
Il sabato corso Roma, piazzetta della Lega e via dei Martiri saranno animate dalle bancarelle di enogastronomia e piccolo artigianato.

EVENTI COLLATERALI:
-In Galleria Guerci la Pasticceria Bonadeo proporrà “La Galleria si fa dolce”, degustazione della Polenta di Marengo, specialità De.Co. della nostra città, con zabaione al moscato e flut di Moscato. Una golosità delle nostre eccellenze, nel salotto più elegante di Alessandria.

-In corso Crimea intrattenimento e gonfiabili per la gioia dei bambini.

-In via Vochieri (da via Trotti a via Bissati) Wedding day: evento sposi.
Le attività “Il viandante” di via Milano e “Le Spose” di via Vochieri propongono “L’arte del matrimonio”, un evento di esposizione e consulenza di esperti del settore per organizzare il giorno più bello della vita degli innamorati.
Saranno presenti alla manifestazione: Effe Ti Lab – Ginny – Fleurs – Vi.Ro. – la Bottega di Mastro Geppetto – Giokinfesta Baloon – Foto Imago.

-In piazza Marconi gli Alpini proporranno agnolotti e vino

-In via Caniggia alle 16.30 esibizione di Martina, ballerina formatasi nella scuola di Peter Larsen.
A seguire la Scuola di moda Vezza presenterà i capi realizzati dalle allieve, confezionati durante i corsi.
La presentazione sarà intervallata da una coppia di Maestri di Tango argentino, campioni italiani in carica di classe AS. e insegnanti presso la scuola WB danze.
Al termine delle esibizioni Milonga per tutti lungo via Caniggia.

-In piazza Libertà (sotto il Comune) dalle 16.30 le Firme di Capolupo e Coconuda: autunno-inverno 2013/2014

-In corso Roma angolo piazza Garibaldi avrà luogo l’Isola dei nuovi Imprenditori, già allestita alla Festa Provinciale del Lavoro attraverso lo Sportello Crea Impresa della Provincia di Alessandria.

-In via Verona mercatino degli antiquari-vintage, artigiani e musica popolare
Dalle 10 alle 19 il negozio Fuori Orario in via Pistoia organizza un piccolo mercatino di artigianato.

VIE COINVOLTE:

Sabato 21 dalle ore 8 alle 19 nell’area di via dei Martiri, piazzetta della Lega e Ccorso Roma;

Domenica 22 dalle ore 8 alle ore 19 nelle seguenti aree:
Le bancarelle saranno presenti in piazza Garibaldi, corso Roma, piazzetta della Lega, via Vochieri (Coldiretti), via Milano, via Migliara, via dei Martiri, piazza della Libertà, via San Lorenzo, piazza Marconi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x