dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Parte oggi una nuova rubrica curata dal sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio. ‘5 righe di giornata’; già pubblicate sul suo sito (www.fabbio.it); “per portare l’attenzione della comunità alessandrina – spiega il primo cittadino – su temi non solo legati alle questioni locali ma anche ad altri collegati a vicende nazionali”.
E così si inizia con l’Expo 2015 e il problema; ancora una volta; del patto di stabilità; non flessibile; che rischia di umiliare una grande occasione di sviluppo e lavoro per la città. “Mancano meno di 1200 giorni all’apertura di Expo 2015.
Occorre sgombrare il campo dalle norme che non permettono di considerare l’esposizione come una significativa occasione di ripresa e di lavoro per le nostre comunità. Bisogna chiarire col Governo; ad esempio; se le spese che si sosterranno per rilanciare l’economia locale saranno da considerare in un patto di stabilità che; giorno dopo giorno; sta diventando sempre più un freno alla crescita e carburante per la crisi. O se il buon senso spingerà verso una indispensabile deroga”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x