dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Azienda Ospedaliera aderisce alla campagna AIRS per “dare ascolto alla sordità” Il 12% della popolazione italiana; circa otto milioni di persone; soffre di disturbi uditivi; più di mezzo milione le persone adulte con sordità grave invalidante e conseguente handicap di rilevanza sociale; oltre mille i bambini che nascono ogni anno con sordità congenita e quindi tale da ostacolare gravemente lo sviluppo e l’uso del linguaggio; l’integrazione nella scuola e nella società.

Queste le cifre fornite dall’A.I.R.S. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità – ONLUS che; per aumentare il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica; ha coinvolto anche quest’anno più di 250 ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale organizzando la “ Settimana Nazionale A.I.R.S per la Lotta alla Sordità” che si svolgerà dal 24 al 30 novembre 2011.

L’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo ha aderito attraverso la struttura di Otorinolaringoiatria diretta dal dr. Raffaele Sorrentino; organizzando una giornata di esami gratuiti.

Le audiomestriste; dr.ssa Barbara Gioia e dr.ssa Cinzia Hoffmann il 29 novembre dalle 8.30 alle 15.30 dedicheranno la giornata all’esecuzione di esami audiometrici gratuiti; per i quali non sarà necessaria l’impegnativa del medico di famiglia. Saranno inoltre disponibili a fornire all’utenza informazioni di base utili alla migliore conoscenza del problema ed alla cura delle proprie patologie. Allo scopo di offrire un servizio migliore agli interessati ed in considerazione della lunghezza degli esami; sono disponibili circa quaranta posti; viene pertanto richiesta la prenotazione da parte degli interessati presso la segreteria dell’Otorinolaringoiatria; al numero 0131/206392; disponibileda lunedì 14 novembre a venerdì 25 novembredalle ore 9;00 alle ore 10;00; semplicemente lasciando il nominativo e un recapito telefonico.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x