dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 23 febbraio torna il Carnevale Alessandrino, manifestazione promossa dall’assessorato ai Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria.
A condurre la manifestazione per  il 12o anno consecutivo sarà il dj Stefano Venneri.
Per l’edizione di quest’anno sono due le novità importanti da segnalare:
– i primi tre premi per i vincitori saranno intitolati a personaggi che hanno scritto una pagina importante della storia del carnevale alessandrino: Luciano Cassulini, Sandro Locardi e Paolo Paoli (alle premiazioni saranno presenti le famiglie);
– la grafica della manifestazione (logo e manifesto) e gli attestati di partecipazione sono stati realizzati da Riccardo Guasco.

Alle ore 15, da piazza Garibaldi, partirà la sfilata dei carri per le vie della città con il tradizionale percorso (partenza da piazza Garibaldi, corso 100 Cannoni, piazza Valfré, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma e rientro in piazza Garibaldi). Sfileranno, insieme ai carri, la Banda Musicale “F. Solia” di Cassine, gli Sbandieratori dell’Associazione Aleramica e le Majorettes di Cereseto.
In Piazza Garibaldi gli animatori della Parrocchia di San Baudolino intratterranno il pubblico con trucca bimbi, palloncini, spettacoli, balli e giochi per tutti.
Alle ore 17 la tradizionale Businà con Gianni Pasino.
A tutti i carri e gruppi sarà riconosciuto un rimborso di spesa per la partecipazione.
Come il Capodanno, anche il Carnevale sarà interamente finanziato dagli sponsor con un investimento minimo.
In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 2 marzo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x