dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In cerca del suo cane che era scappato di casa, un uomo di 30 anni, alle ore 8.00 di ieri, ha scavalcato un cancello entrando in un cortile in via Puccini, dove, sorpreso dal proprietario di casa (che ha richiesto subito l’ intervento del 112)  è entrato nel garage dell’abitazione prendendo una tronchese e, spiegando al proprietario che cercava il suo cane scappato, ha tagliato una rete di recinzione per raggiungere un altro giardino in cui era fuggito l’animale. Dopo aver recuperato il suo animale domestico, l’uomo ha tagliato i fili del cancello elettrico per creare un contatto e poterlo aprire in modo da fare uscire il cane.

All’arrivo dei militari il 30enne era ancora in zona e, alla vista delle auto di servizio, si è dato alla fuga scavalcando delle recinzioni, ma i militari, che lo conoscevano poiché pregiudicato, lo hanno inseguito e bloccato in una via limitrofa qualche minuto dopo mentre stava per arrivare a casa sua.

I Carabinieri hanno subito notato che l’uomo era in un grave stato di alterazione, che poi si è scoperto essere dovuto all’assunzione di stupefacenti. Tentando anche di autolesionarsi con un vetro, i militari sono stati costretti ad immobilizzarlo fino all’arrivo di personale del 118 che, dopo averlo sedato, lo ha accompagnato al pronto soccorso.

L’uomo, il quale dopo una prima visita è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per lo stato di alterazione psico-motoria in cui versava, è stato denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento aggravato dai Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo.

F.R.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x