12 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Al via le iscrizioni alla “Pantani Forever Galibier”

Ora è arrivata l’ufficialità: la Granfondo “Pantani Forever Galibier” entra nel circuito di Coppa Piemonte 2014 al posto della Montecarlo, rinviata per impraticabilità delle strade. La gara si svolgerà il primo giugno e sarà la quarta tappa del circuito, dopo quella inaugurale Dolci Terre di Novi, la Bra-Bra e il Giro delle Valli Monregalesi.

La partenza sarà situata a Valloire, con arrivo al Col du Galibier. Sarà una corsa tutta da vivere e tutta da pedalare sulle strade che in più di una occasione hanno ospitato le più importanti kermesse delle due ruote: Tour de France e Giro d’Italia. Si partirà da quota 1.410 metri e si percorrerà subito il Col du Télégraphe, poi a seguire il Col du Glandon, la Croix de Fer, il Mollard, nuovamente il Télégraphe, prima di affrontare la mitica, quanto dura, ascesa al Galibier (2.645 metri). Una granfondo di 150Km per un totale di 4.500 metri di dislivello positivo. Proprio in questi giorni si apriranno le iscrizioni. Il countdown è iniziato ed oggi si aprirà la procedura online sul sito internet: www.sdam.it, unico modo per potersi iscrivere. Il costo è di 50 euro, già comprensivo dei costi di transazione. Il fine settimana della gara sarà possibile iscriversi solamente in loco.

Intanto procede spedita la campagna abbonamenti al circuito 2014 che, lo ricordiamo, sarà aperta fino alla seconda granfondo in programma (Bra-Bra), con la possibilità di scegliere l’opzione di cinque o sei prove. «Siamo soddisfatti dell’andamento – ha detto Renato Angioi, presidente della Coppa Piemonte Cycling Events -. Siamo oltre le previsioni e ci aspettiamo un ulteriore aumento viste le novità che abbiamo proposto: prima la Montecarlo e ora la Pantani – Galibier». Gli abbonati al momento sono oltre 800, ma gli organizzatori puntano a ben di più.

Inoltre i responsabili delle sei prove e il presidente Angioi stanno studiando in questi giorni il nuovo gadget, che sarà consegnato a tutti gli abbonati al circuito. «Sarà un oggetto tecnico, lo stiamo scegliendo ora e a breve lo sveleremo» ha sottolineato Angioi. Anche per questa edizione dunque, gli affezionati alla Coppa Piemonte torneranno a casa con un ricordo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x