dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 4 al 21 agosto torna la rassegna “Cremolino teatro e musica” con sette spettacoli in piazza Vittorio Emanuele. Costo d’ingresso cinque euro, ridotto tre, di cui l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’abbonamento costa invece 25 euro (7 spettacoli, visto che il concerto del 19 agosto è fuori abbonamento e ha un costo di ingresso pari a 7 euro). Ogni spettacolo sarà seguito da un rinfresco gratuito per gli attori e il pubblico.

Giovedì 4 agosto
Teatro: L’arte della seduzione

Primo spettacolo della Rassegna culturale presso il centro storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. La compagnia “I Guitti Giovani” presenta in italiano la Commedia brillante “L’Arte della Seduzione” liberamente tratta dalla “Locandiera” di Goldoni con la Regia di Carla Belletti. Gli attori hanno un’età compresa tra i dodici ed i diciotto anni.

Sabato 6 agosto
Musica: tributo a Fabrizio de André

Secondo spettacolo della Rassegna culturale presso il centro storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. Concerto dei “Bricchi, Gotti e Lambicchi” che presenteranno un tributo a Fabrizio De Andrè. i Musicisti che ne fanno parte sono: Pier Ugo Bertolino (chitarra acustica e voce), Fabio Casanova (chitarra acustica e voce), Francesco Cavo (fisarmonica), Marika Traverso (voce e percussioni).

Sabato 13 Agosto 
Musica: concerto dei “Math Sirit”

Terzo spettacolo della Rassegna culturale presso il Centro Storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. Per il secondo anno consecutivo il Concerto del Gruppo “Math Sirit” di Alessandria con la bravissima cantante Madhura, che presenterà musica Blues – rock ed alcuni brani italiani molto conosciuti.

Domenica 14 agosto
Teatro: omaggio a Gilberto Govi

Quarto spettacolo della Rassegna culturale presso il Centro Storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. La Compagnia Teatrale Sopra Il Palco di Maurizio Silvestri presenterà un omaggio a Gilberto Govi con la Commedia “Che Paciugo!!!” regia di Maurizio Silvestri.

Venerdì 19 agosto
Musica: esibizione del gruppo Magnasco Quartet

Quinto spettacolo della Rassegna culturale presso il Centro Storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. Il Gruppo Magnasco Quartet si esibirà in concerto con Gianluca Campi alla Fisarmonica, Andrea Cardinale al violino, Alessandro Magnasco alle tastiere e Francesco Gardella al clarinetto. I quattro componenti, musicisti di assoluto valore, tutti vincitori di concorsi internazionali relativi al proprio strumento, eseguiranno alcune tra le più famose musiche da ballo provenienti da diverse parti del mondo.

Sabato 20 agosto
Teatro: “Altro che cervello de gatto”

Sesto spettacolo della Rassegna culturale presso il Centro Storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. “Il Teatro Dialettale della Regione Ligure” metterà in scena in genovese la Commedia “Altro che cervello de gatto” di Roberto Berlingeri con la Regia di Silvia Pinceti.

Domenica 21 agosto
Teatro: “La strana coppia”

Ultimo spettacolo della Rassegna culturale presso il Centro Storico del Paese. Inizio spettacolo ore 21.15. “Il Teatro della Nebbia” di Casale Monferrato presenterà la commedia “La strana coppia” di Neil Simon con la regia di Fabio Fazi. Questa famosa Commedia ha avuto una riuscita versione cinematografica interpretata da Walter Matthau e Jack Lemmon.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x