dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sedicenti profeti; apocalissi annunciate; catastrofi sventate e interferenze con altri mondi. Quella del 2012 è solo l’ultima di una lunga serie di profezie sulla fine del mondo. Sono innumerevoli gli annunci riproposti in passato sui giornali; in TV e; da qualche anno; su internet all’approssimarsi di date “sospette”. Anche in città sono apparsi grandi manifesti che fanno riferimento all’apocalisse prossima.

Per esorcizzare le nostre paure; sorriderne un po’ e nel contempo rifletterci sopra; il Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) propone presso il Museo Etnografico “C’era una volta”; Piazza della Gambarina ad Alessandria; la mostra tematica ‘Dicembre 2012; ci salveranno gli alieni?’. L’inaugurazione si terrà venerdì 4 maggio alle ore 18;00; e l’esposizione durerà fino al 27.

La mostra tratterà diversi argomenti riguardanti l’Apocalisse; dal misterioso pianeta Nibiru al calendario Maya; dalle visioni profetiche ai messaggeri di catastrofi; passando per le mancate Apocalissi dei tempi antichi e le moltelici “guerre dei mondi” della cultura popolare; sino alla colonizzazione della Terra da parte di fantomatici alieni come evocato dal telefilm “X-Files”.

Ingresso libero tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; esclusi mercoledì pomeriggio e domenica mattina.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x