dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ottimo bilancio delle riunioni organizzate da Coldiretti Alessandria sul territorio: domani ultimo appuntamento a Casale Monferrato nella sala del Parco del Po.

20170213_094533_resizedOttimo bilancio per gli incontri zonali che si concluderanno domani mattina a Casale Monferrato nella Sala del Parco del Po, dopo aver “toccato” tutte le macro aree della provincia.
Al centro dell’attenzione le novità contenute nella Legge di Bilancio 2017 che vedranno coinvolte anche le imprese agricole alessandrine.
La Coldiretti è scesa sul territorio e ha incontrato gli imprenditori agricoli con i quali ha approfondito le principali tematiche di attualità agricola. Il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina, Roberto Paravidino e Leandro Grazioli, con i responsabili dei vari servizi dell’Organizzazione, hanno incontrato gli associati per fare chiarezza su diversi argomenti, un importante coinvolgimento diretto della base associata in un indispensabile approfondimento delle normative e l’illustrazione della posizione sindacale assunta dalla Coldiretti nel contesto nazionale in merito alle problematiche più urgenti da risolvere che vedono protagonista il settore primario. Le varie relazioni sono state tenute dai responsabili di settore che hanno risposto a domande e illustrato i “percorsi burocratici” da seguire per non commettere errori che possano pregiudicare eventuali richieste di finanziamento.
Ogni riunione si è conclusa lasciando ampio spazio al coinvolgimento da parte del pubblico per eventuali domande e discussioni.
20170213_094743_resized“La categoria che noi rappresentiamo ha un ruolo preponderante nella realtà produttiva del nostro territorio – ha affermato il presidente Roberto Paravidino – la tutela e lo sviluppo del settore agro-alimentare, oltre a rappresentare un volano di sviluppo economico costituiscono l’elemento base della qualità della vita in quanto strettamente collegato alla salute e al benessere dell’individuo. Per questo, gli incontri zonali rappresentano un momento molto importante di confronto e di crescita, testimonianza di un’agricoltura dinamica”.
“Per la Coldiretti, gli incontri zonali rappresentano un momento molto importante – ha continuato il direttore di Coldiretti Alessandria Leandro Grazioli – testimonianza di una “filiera tutta agricola e tutta italiana”, impegnata nel portare avanti battaglie fondamentali per disegnare un’ agricoltura sempre più competitiva. Per gli agricoltori abbiamo organizzato questi percorsi informativi e formativi perché siano consapevoli dei maggiori oneri a carico delle aziende, ma anche delle nuove opportunità che non mancano. Questi incontri, aperti a tutti gli imprenditori, sono stati l primo tassello di importanti momenti di assistenza e consulenza che verranno messi in campo nel 2017”.
Gli incontri sono stati l’occasione anche per presentare il nuovo responsabile di CreditAgrItalia per la provincia di Alessandria, Francesco Bianchi, che si occupa per Coldiretti di privacy e accesso al credito dal 1987. La chiusura lavori è stata affidata ai responsabili di CadirLab che hanno illustrato i servizi offerti per le aziende, risultato di una importante sinergia messa in campo con Coldiretti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x