dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale ha dato il via nei giorni scorsi ad una serie di interventi di ripristino riguardanti il patrimonio immobiliare e stradale.
Detti interventi si sono resi possibili soprattutto grazie alle indicazioni fornite da diversi cittadini, che hanno tempestivamente comunicato agli uffici preposti le situazioni di pericolo venutesi a creare o a causa di atti vandalici (purtroppo sempre più frequenti), oppure semplicemente per la vetustà dei manufatti.
Si è potuto quindi intervenire sul muro in mattoni delimitante il teatro all’aperto di Piazza Conciliazione, si è ripristinata la fontana in cima a salita San Guido (luci comprese), si sono effettuati diversi interventi di messa in sicurezza di paletti a protezione dei marciapiedi, oltre ad eseguire numerosi ripristini della pavimentazione in porfido o ciotolato.
Si ringrazia pertanto la cittadinanza per l’importante collaborazione offerta all’Amministrazione, ricordando che quanto segnalato sarà ripristinato in base alle priorità che saranno necessariamente stabilite all’interno dell’Ufficio Tecnico.
Si ricorda l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare comunicazioni in tal senso : [email protected] oltre al recapito telefonico dell’ ufficio di riferimento : 0144-770238
Risulta doveroso poi ricordare che in settimana ripartiranno i lavori di rifacimento del manto stradale da parte della società EGEA, in corrispondenza dei tratti interessati dalla posa delle tubazioni del teleriscaldamento nell’anno 2013 (Corso Cavour, controviale di Salita San Guido, Via Nizza etc).
A seguire, terminato l’iter di finanziamento da parte della Cassa Depositi e Prestiti, si darà il via alle asfaltature programmate dall’Amministrazione Comunale, la cui conclusione si prevede entro la fine del mese di luglio.
Pertanto, come ogni anno, ci si scusa per i disagi che si andranno a creare alla circolazione, ringraziando per la pazienza che si vorrà dimostrare.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x