dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prosegue la fruttuosa collaborazione tra il Comune di Casale Monferrato e la ditta SandenVendo per la pulizia delle aree verde in città. La sensibilità per il sociale e l’ambiente dell’azienda di Coniolo era già stata dimostrata negli anni precedenti; con la pulizia volontaria e gratuita delle aree gioco e di alcune aree verdi di Casale Monferrato; e oggi si è formalizzata con la firma di un vero e proprio accordo di collaborazione.

Alla presenza del sindaco Giorgio Demezzi e dell’assessore Vito De Luca; nella splendida cornice della Sala Rossa di Palazzo San Giorgio hanno sottoscritto l’atto il legale rappresentante della SandenVendo Europe Spa; Hiroyuki Murota (presidente); e quello del Comune; Piercarla Coggiola (dirigente Settore Tutela Ambiente).

Un accordo che prevede; in via sperimentale per due anni; la manutenzione ordinaria dell’area verde di piazza Martiri della Libertà; lato fontana. In particolare; l’azienda leader mondiale nella produzione di distributori automatici prenderà in affidamento l’area; impegnandosi all’esecuzione di tutti i lavori e servizi necessari al mantenimento del decoro dello spazio pubblico e delle essenze arboree e fioriture presenti.

Durante l’anno saranno dunque garantiti il taglio dell’erba;·la potatura delle siepi; la pulizia delle foglie e la pulizia dell’area ad esclusione dei cestini portarifiuti. Ad indicare questo importante risultato; saranno affissi dei cartelli all’ingresso del giardino con la scritta: Questa area verde è gestita in collaborazione tra SandenVendo ed il Comune di Casale Monferrato.

«La firma di questo accordo – hanno detto il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore Vito De Luca – ci rende particolarmente felici; non solo perché conferma una proficua collaborazione che in questi anni si è creata tra il Comune di Casale Monferrato e la SandenVendo; ma perché speriamo possa essere d’esempio per altri. La sensibilità ambientale dimostrata dall’azienda è un segno particolarmente importante e di questo ringraziamo sentitamente il presidente Hiroyuki Murota; la dirigenza e i dipendenti della SandenVendo».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x