Abonante, il nuovo assessore al Bilancio

0
799

Giorgio Abonante, 38 anni, sposato con due figli, dipendente dell’Amministrazione Provinciale, capogruppo del PD in Consiglio Comunale è stato nominato stamattina dal sindaco Maria Rossa, assessore alla Programmazione Finanziaria, Bilancio, Tributi, Partecipazioni Societarie. Al nuovo assessore vanno inoltre le deleghe sulle Politiche di Acquisto, Approvvigionamento di Beni e Servizi e sui Bandi, Finanziamenti e Progetti Europei.
All’Assessore Claudio Falleti vanno la delega sulla Formazione Professionale e quella sulla Trasparenza Amministrativa e Legalità, mentre a Mauro Cattaneo viene assegnata la competenza sul Sistema ICT.
“Dopo oltre vent’ anni – ha commentato il sindaco Maria Rita Rossa – il centro-sinistra si assume l’onore e l’onere di nominare un politico alla delega del Bilancio, attraverso la quale sarà possibile programmare il futuro cittadino badando alle scelte e alle strategie più che all’aridità del numeri. L’apporto di Abonante sarà fondamentale per impostare il rilancio della città. Ho molta stima e fiducia nei confronti di Giorgio e sono convinta che la sua lealtà, la capacità di valutazione e la grande passione per il lavoro ne faranno un assessore di grande abilità”.

Print Friendly, PDF & Email