dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ iniziata l’attività dei Volontari Civici che affiancheranno gli agenti di Polizia Municipale in un’ottica di maggiore sicurezza e tranquillità nei luoghi pubblici.

Si tratta di dieci volontari; Finanzieri ed Agenti di Polizia Municipale in pensione.

Con questa iniziativa si consente loro di partecipare attivamente alla vita sociale e culturale della città; recuperando le esperienze di vita e consentendo ai cittadini; con la loro presenza rassicurante; una più serena fruibilità di tutte le aree maggiormente frequentate.

Hanno iniziato a svolgere la loro attività in occasione della manifestazione “AssaggiaTortona”; tenutasi l’ultimo fine settimana di maggio. Sono altresì presenti il mercoledì e il sabato mattina al mercato.

Sono contenta che questa nuova collaborazione finalizzata a un sempre maggiore presidio del territorio sia finalmente iniziato – commenta l’assessore alla Sicurezza; Emanuela Patta -. Oggi i Volontari Civici svolgono un’attività di supporto alla Polizia Municipale nelle giornate in cui c’è il Mercato. Intanto; gli uffici sono al lavoro per definire il piano per la loro presenza nei parchi cittadini e per l’elaborazione di un progetto organico per l’assistenza all’entrata ed uscita da scuola al fine di garantire una presenza costante. A nome mio; del Sindaco e dell’Amministrazioni li ringrazio sin d’ora per la fattiva collaborazione e per il grande aiuto che riusciranno a dare a garantire; ricordando sempre che quella che la loro sarà un’attività di tipo volontaristico e per questo ancora più significativa”.

I Volontari Civici sono dotati di un cellulare con il quale potranno segnalare eventuali problematiche all’Agente di Polizia Municipale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x