dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I protagonisti di Aggiungi un posto a tavola, Sette spose per sette fratelli e Grease ossia la Compagnia Teatrale La Bisarca, dopo il grande successo dell’autunno scorso, tornano sul palco del Teatro Giacometti di Novi Ligure – in occasione della stagione di Tealtro 2013/2014 – Venerdì 23 maggio alle ore 21,15 con Hairspray, Grasso è Bello!

Torna il Rock & Roll e la spensieratezza degli anni ’60 con uno spettacolo frizzante al limite fra cartoon, fiaba e realtà. All’inizio degli anni ’60 Tracy Turnblad, teenager decisamente un po’ in carne, sogna di partecipare al famoso spettacolo televisivo Corny Collins Show e sogna di poter ballare insieme agli altri componenti del cast, bianchi e neri. Accompagnata dalla sua amica Penny partecipa al provino e a grande sorpresa, la simpatia ed il carisma di Tracy hanno la meglio sulle più appariscenti rivali e Tracy vince l’audizione. Ma l’invidiosa Amber Von Tussel e la madre Velma non tollerando la freschezza e la genuinità di Tracy, complottano contro di lei per impedirle di vincere l’ambito titolo di Miss Lacca Teenager 1962 e per impedire l’integrazione con i coetanei neri.

Regia Enrico Corte, assistenza alla regia Cinzia Contarino e Paolo Plazza scenografie Francesca Mazzarello – costumi Maddalena Gastaldi – direzione dei cori Giulia Ferrari, assistenza musicale Carlotta Pagetto e Laura Piccinini – coreografie M. Cristina Cavazzini e Barbara Bianchi.

Ingresso 8 euro. Per info e prenotazioni Biblioteca Civica di Novi Ligure – Via Marconi 66 tel. 0143 76246.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x