dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lettera aperta del gruppo Club Alpino Italiano di Casale Monferrato

 

“Finalmente, dopo tanta fatica e tanti sacrifici, Casale Monferrato avrà di nuovo il suo muro di arrampicata!

La vecchia struttura, per anni fiore all’occhiello in Piemonte e motivo di vanto per tutti noi, era stata smontata in occasione dei lavori di ampliamento delle tribune del PalaFerraris, ma, grazie al sostegno economico del Comune di Casale, e all’impegno volontario dei soci CAI, il muro rinasce più bello di prima, all’interno dello stesso Palazzetto.

Dopo due anni di “forzato digiuno”, insieme al muro rinasce anche il gruppo Hard Block Cafè, e cioè un gruppo in cui si è per prima cosa amici, aperto a tutti i frequentatori della palestra; per noi, infatti, il muro non è solo un insieme di pannelli di legno e prese avvitate, ma è molto di più: è amicizia, sogni, fatica, ambizione ed è sempre stato una seconda casa dove poterci incontrare, allenare e divertire.

Nella nuova collocazione il muro è stato ampliato e rimontato con una diversa disposizione rispetto al precedente; è composto da due pareti, una verticale e una strapiombante con diverse inclinazioni, per una superficie totale di 145 mq e un’altezza massima di quasi 12 m. Sulla parete sono presenti vie di tutte le difficoltà a partire da quelle per i principianti, fino quelle per i più esperti.

Oltre al muro, nella stessa sede riaprirà anche la “palestra Boulder” in cui si scala senza corda con i materassi a terra; è una disciplina nuova che sta spopolando tra i giovani e su cui il nostro gruppo punta molto, infatti, verranno organizzate in questo ambito gare interne ai frequentatori della palestra e aderiremo inoltre a un circuito di gare interregionale.

Durante l’anno, il muro aprirà tutti i martedì e i giovedì dalle ore 18:30 fino alle 22:30. Per chi fosse interessato, verrà organizzato un corso di arrampicata per la cui iscrizione ci si potrà rivolgere direttamente in palestra o alla sede CAI di Casale.

L’inaugurazione del nuovo muro avverrà giovedì 3 Ottobre 2013, a partire dalle ore 18:30, con ingresso e buffet gratuiti. Alla serata sarà presente l’assessore allo Sport Federico Riboldi e tutti noi del gruppo dell’arrampicata del CAI Casale.

Durante la serata i partecipanti, seguiti da noi soci più esperti del CAI, potranno provare e avvicinarsi al nostro mondo verticale, ovviamente nel clima festoso che ci ha sempre contraddistinti”.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x