dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa relativo a un evento culturale che si terrà presso il Borgo di Castellania.

“Si terrà presso il Borgo di Castellania, paese natale di Fausto Coppi, la quinta edizione del puntoacapo Day. Molto più che un incontro riservato agli autori della Casa editrice novese, questo evento si configura ormai come uno dei grandi appuntamenti annuali di cultura e letteratura, in collaborazione con la Biennale di Poesia di Alessandria(http://biennaledipoesia.wix.com/biennale)

e l’Associazione letteraria La clessidra (http://Laclessidra.wix.com/home).

Nelle due giornate del 6 e 7 settembre si succederanno in una atmosfera amicale, intensa e ricca di spunti una nutrita serie di letture, micro-convegni, presentazioni e anticipazioni che vedranno come protagonisti decine di scrittori e critici convenuti da tutta Italia. Il tema, che anticipa quello della XVII Biennale di Poesia di Alessandria (che si terrà dal 25 al 27 ad Alessandria, con una formula profondamente rinnovata) è “Le poesie nella memoria”.

Come l’anno scorso, gli intervenuti potranno soggiornare presso la splendida struttura, senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del settore.

Fra gli intervenuti – citiamo solo alcuni dei nomi – figurano Alberto Toni, Salvatore Ritrovato, Giancarlo Pontiggia, Carlo Alberto Sitta, Mauro Macario, Riccardo Olivieri, Fausta Squatriti e tanti altri. La manifestazione sarà arricchita da un bookshop, esposizioni di arte, eventi musicali e altro ancora.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x