dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cassine. Militari della Stazione di Cassine hanno denunciato per ricettazione una ragazza di 22 anni di Torino.

La giovane, dopo aver acquistato per la somma di euro 200 un telefono Iphone 5C usato, su sito internet, contattava il precedente proprietario al fine di ottenere la password di sblocco. Quest’ultimo, anch’esso di Torino, le riferiva che il telefono gli era stato rubato in Cassine il 6 ottobre scorso e quindi ne chiedeva la restituzione. La giovane, incurante di quanto le era stato riferito, rispondeva che della password ne avrebbe fatto a meno ma si sarebbe comunque tenuta il telefono. Lo smartphone veniva successivamente recuperato e restituito alla vittima.

Acqui Terme. Militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per truffa aggravata continuata e sostituzione di persona un giovane di 28 anni di Mombaruzzo.

L’uomo, approfittando del rapporto di amicizia con un anziano di 75 anni, vicino di casa, veniva a conoscenza presso quale banca tenesse il conto bancario. Ma trattandosi della stessa filiale dove anche il giovane aveva un conto bancario decideva di consumare la truffa in questo centro. Individuata l’agenzia, facente parte dello stesso istituto bancario, prelevava, nell’arco temporale marzo – dicembre 2015, a nome della vittima la somma complessiva di euro 1.200.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x