dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale propone, per la stagione estiva, un programma di attività e laboratori al parco “Isola delle Sensazioni” di via Pacinotti, 51 dal titolo “44 eventi, a gruppi di tre, con due feste finali…”.

Il ciclo prevede una serie di incontri con laboratori e progetti che avranno come filo conduttore il tema del viaggio per esplorare, con l’uso dei cinque sensi, le altre culture.

Gli appuntamenti  che si svolgeranno in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alea e con la cooperativa LiberARTI,  proporranno attività che coinvolgeranno tutte le abilità sensoriali, stimoleranno a fantasia e le abilità sociali. Sarà possibile conoscere personaggi leggendari come Giuha, la cui origine si fa risalire alla saggezza popolare araba del IX secolo, ma che tuttora è molto in voga, sia negli ambienti popolari che intellettuali, come fonte inesauribile di saggezza e di divertimento.

In alcuni pomeriggi saranno presenti i Pony Auser della Solidarietà e i “cantastorie” dell’Africa nera dell’Associazione Social Domus Cambalache.

Nei vari mesi si susseguiranno laboratori, incontri, occasioni di gioco programmato per percorrere insieme tragitti, per ben-stare insieme – commenta l’assessore all’Aggregazione Sociale, Maria Teresa Gotta -. Le iniziative proposte al parco vogliono essere un’occasione per godere di spazi all’aperto, anche in queste giornate di caldo afoso, beneficiando della piacevole ombra e del clima rilassante dell’Isola delle Sensazioni con il suo ricco calendario di proposte”.

Di seguito gli appuntamenti :

-venerdì 29 luglio – Facciamo musica! (30 – 18.30)

-venerdì 5 agosto – Uomo colorato (30 – 18)

-venerdì 12 agosto – Costruiamo una scultura con materiali riciclati (prima parte – dalle 16.30 alle 18)

-venerdì 5 agosto- Costruiamo una scultura con materiali riciclati (seconda parte – dalle 16,30 alle 18)

Si ricorda, infine, che il parco è aperto dal lunedì al sabato con i seguenti orari:dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Consorzio ABC al seguente numero 329.0503707 oppure all’Ufficio Comunale Integrazione, Centri d’Incontro, Associazionismo  al numero 0131- 515 552 o via e-mail all’indirizzo: [email protected].

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x