dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il consigliere comunale del Popolo della Libertà Maurizio Sciaudone ha presentato una interrogazione avente ad oggetto i paletti dissuasori della sosta e la loro messa a norma.
Pubblichiamo di seguito il testo completo:

PREMESSO CHE
La città di Alessandria presenta, a causa della grande estensione di marciapiedi a raso che caratterizzano il centro cittadino, un numero molto elevato di paletti dissuasori di sosta installati a tutela della mobilità dei pedoni e delle persone con disabilità, onde evitare la sosta selvaggia dei veicoli.
CONSIDERATO CHE
Allo stato attuale, però, molti dissuasori non presentano le dovute caratteristiche tecniche richieste dalla vigente normativa (Codice della Strada e Regolamento di Attuazione) e sono pertanto pericolosi per la sicurezza stradale in quanto non visibili né dagli ipovedenti né dagli automobilisti alla guida dei veicoli.
Infatti molti di essi mancano delle strisce di segnalazione ottica (visual) che ne rendono efficacemente segnalata la presenza.
Certo la partecipazione alla vita delle persone anziane e con disabilità sensoriale è possibile solo attuando politiche mirate ed attente che si sviluppano attraverso l’uso di manufatti di arredo urbano e segnaletica consoni.

Il sottoscritto Consigliere comunale

INTERROGA

Il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere i tempi della messa a norma ai sensi del codice della strada dei paletti dissuasori di sosta.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x