13 C
Alessandria
domenica, Ottobre 24, 2021

1ª Festa del Po, un modo per riscoprire le antiche tradizioni del territorio

Si terrà domenica 15 settembre, lungo l’imbarcadero di Lungo Po Gramsci, la 1ª Festa del Po.
A promuovere l’evento sono l’associazione Amici del Po e l’Assessorato allo Sport di Casale Monferrato, che insieme intendono celebrare il più importante fiume d’Italia. Il servizio d’ordie e di supporto alla manifestazione sarà invece fornito dall’ Arci Pesca Fisa.

«Sarà un’occasione per riscoprire e rivalorizzare il fiume Po, da sempre importante simbolo del nostro territorio – hanno commentato il presidente di Amici del Po Massimo Sarzano e l’assessore allo Sport Federico Riboldi -, ritrovando antiche tradizioni e sapori tipici ormai quasi dimenticati».
Il programma prevede alle 15,00 una gara di barcè, le tipiche barche fluviali; a seguire, dalle 16,00, si terranno dimostrazioni e gite in barcè, per poi gustare alle 18,00 delle prelibate alborelle fritte.

Inoltre, saranno allestite un’area giochi per i più piccoli e ,direttamente sull’imbarcadero, una mostra di foto d’epoca, ritraenti scorci del fiume Po e le barche che erano utilizzate in passato per la sua navigazione.
Saranno poi presenti i pescatori delle Guardie Ittiche Volontarie, che illustreranno l’attività con prove pratiche e simpatici pony del Centro Ippico Il Castagneto per piccole passeggiate a cavallo sul lungo Po.
Infine, musica e animazione garantite dai Bria Sound System from River Po, che si esibiranno alle 19,00.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x