dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 15 Marzo si terrà la 2° Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare. La giornata è promossa dall’Associazione “Mi Nutro di vita”, in collaborazione con le altre Associazioni dedicate ai Disturbi Alimentari.

L’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei disturbi del comportamento alimentare. L’iniziativa parte da un padre che a Marzo del 2011 ha visto morire la propria figlia di bulimia all’età di 17 anni e che, come Presidente dell’Associazione “Mi nutro di vita” di Genova, ha dato vita, lo scorso anno, alla prima Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, simbolo della delicata fragilità di questa condizione giovanile.

Ad Alessandria l’associazione GAPP federata a FIDA – Federazione Italiana disturbi alimentari – aderisce all’iniziativa offrendo uno spazio gratuito di informazione, orientamento e consultazione sulle tematiche legate ai disordini alimentari per una settimana a partire da venerdì 15 marzo. Chi fosse interessato a questa opportunità potrà contattare l’associazione, che ha sede ad Alessandria in via Milano 3, al numero di telefono 0131. 32.53.69 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]

L’associazione Gapp Alessandria raggruppa psicoterapeuti e medici che da oltre 10 anni svolgono attività clinica e di prevenzione sui disturbi del comportamento alimentare e ha contribuito alla costituzione della rete nazionale FIDA. Attualmente ha in corso alcuni progetti di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole medie superiori, ha attivato un laboratorio cinematografico rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, sta mettendo a punto un programmi d’intervento integrati sul problema dell’obesità per bambini e adulti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x