dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 28 febbraio 2013:

 

a.       I Carabinieri di Serravalle Scrivia (AL) hanno arrestato per furto il 40enne con precedenti di polizia AZZARITO CANNELLA Nicola, residente a Serravalle Scrivia (AL).

L’uomo veniva sorpreso dai militari dell’Arma mentre sottraeva, con l’utilizzo di arnesi da scasso che venivano posti sotto sequestro, dei laminati in rame posti a copertura del sottopasso ferroviario della stazione ferroviaria di Stazzano-Serravalle Scrivia.  La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita all’avente diritto.

L’interessato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto in attesa del rito direttissimo al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione;

 

b.       I Carabinieri di Novi Ligure (AL) hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione una 24enne ivi residente.

La giovane, a seguito di una perquisizione eseguita dai militari dell’Arma presso la sua abitazione, veniva trovata in possesso di un telefono cellulare che era stato denunciato rubato presso i Carabinieri di Tortona (AL) nel mese di settembre 2012.

 

c.        I Carabinieri di Ozzano (AL) hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, un 44enne residente a Casale Monferrato (AL).

L’uomo, controllato dai militari operanti mentre transitava per Casale Monferrato alla guida della propria autovettura, veniva sottoposto a test etilometrico che evidenziava tasso alcolico superiore a quello consentito. Il veicolo sui cui viaggiava è stato confiscato e la patente di guida ritirata.

 

d.       I Carabinieri di Casale Monferrato (AL), hanno denunciato in stato di libertà per:

 

(1)  violazione delle norme sull’immigrazione, un 34enne cittadino marocchino domiciliato in provincia di Pavia.

L’uomo, controllato dai militari operanti all’interno di un phone center di Casale Monferrato, è risultato colpito ed inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti dal Questore e dal Prefetti di Milano nell’ottobre 2010.

 

(2) falsità in scrittura privata e mancanza di copertura assicurativa,  un 38enne del luogo.

L’auto sulla quale viaggiava l’interessato, controllato dai militari dell’Arma mentre transitava in Casale Monferrato,  è risultata essere priva di assicurazione obbligatoria in quanto il tagliando che esponeva è risultato falsificato. Il veicolo veniva pertanto posto a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

 

e.        I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato in stato di libertà per:

 

(1)     violazione delle norme sull’immigrazione, un 24enne cittadino albanese residente in città.

L’uomo, controllato dai militari operanti in questo Corso Felice Cavallotti, è risultato essere privo della documentazione relativa al permesso di soggiorno sul territorio nazionale;

 

(2)     guida in stato di ebbrezza alcolica, un 34enne residente in città.

L’interessato, in evidente stato di alterazione alcoolica, veniva controllato dai militari operanti mentre transitava in Alessandria alla guida di un’auto di proprietà di un conoscente. Sottoposto a test eseguito con apparato etilometro, risultava positivo all’assunzione di alcol ben al di fuori dei limiti consentiti.

 

 

f.         I Carabinieri di Tortona (AL) hanno:

 

(1)     arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Alessandria per spaccio continuato di sostanze stupefacenti consumato nell’anno 2012, il 22enne VANO Samuele, residente a Tassarolo (AL).

L’uomo, rintracciato dai militari operanti, veniva dichiarato in arresto ed al termine delle formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria

 

(2)    tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Tortona il 54enne MACALUSO Santo, residente in Provincia di Pavia.

L’interessato, condannato ad espiare la pena residua di anni uno e mesi dieci di reclusione, veniva rintracciato dai militari operanti che, dopo averlo dichiarato in arresto, lo accompagnavano per l’espiazione della pena presso una casa di riposo di Sale (AL), come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

 

(3)    denunciato in stato di libertà per furto aggravato,  un 51enne domiciliato in  Tortona.

I militari dell’Arma identificavano l’interessato quale autore del furto di gas metano. Lo stesso infatti, dopo aver manomesso i sigilli di piombo posti al contatore del gas metano della sua abitazione, ha continuato ad utilizzare il servizio di erogazione del combustibile per un valore quantificato in 3.500,00 euro.

 

(4)    denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un 43enne residente a Viguzzolo (AL).

L’uomo, dipendente di una società con sede in Tortona, veniva sorpreso dai militari dell’Arma dopo che aveva asportato tre taniche contenenti gasolio per un  totale di 75 litri occultandole all’interno della propria autovettura.

 

(5)    denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 62enne residente a Pontecurone (AL). L’uomo veniva sorpreso dai militari operanti mentre stava asportando dall’interno di una cascina ubicata alla periferia di Castelnuovo Scrivia (AL) del materiale ferroso ivi depositato del valore di 350,00 ero circa che veniva restituito all’avente diritto.

 

(6)    denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un 41enne residente a Torino.

L’interessato, sottoposto a controllo dai militari operanti mentre si trovava alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso  di un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 11 cm. che veniva posto sotto sequestro

 

 

 

 

 1 2 3
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x