dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Passano da Riccardo Moro i migliori risultati raccolti dal team Zheroquadro-LAN Service-SMP nello scorso fine settimana. Il giovane portacolori del team alessandrino si è presentato ai nastri di partenza del Memeorial Martinazzo, kermesse per Juniores a cronometro, inserita nell’ambito dei Campionati Italiani Crono per Under 23. L’atleta ha interpretato alla perfezione i (circa) 20 chilometri di un percorso tecnico e ondulato, ottenendo la piazza d’onore dietro al Kevin Fantinato – corridore della squadra veneta Pasta Sgambaro – rimanendo staccato in classifica di soli 16 secondi. Un bel secondo posto posto, quello di Moro, alle spalle di uno specialista. Nella stessa gara, ottimo piazzamento di Simone Ascheri (Bike fun e-volution), classificatosi ottavo.

Domenica scorsa gli Juniores hanno corso a Bogogno  il 4° Trofeo SPS, gara che nelle passate edizioni ha visto i gialloneri sempre protagonisti, così come è avvenuto anche in questa occasione. L’impossibilità di spezzare il gruppo principale di una corsa sempre controllata dai più e carente di selettività, ha prodotto una volata di tutti i corridori migliori. Riccardo Moro che, per quanto eclettico, non è un velocista puro, ha comunque confermato il suo ottimo stato attuale di forma classificandosi quarto, ai piedi del podio. Piazzato anche il suo compagno Federico MIcheletti, giunto nono.

Zheroquadro-LAN Service-SMP era presente anche ai Campionati Italiani di Comano Terme con Stefano Rizza (categoria Allievi), che ha gareggiato con la selezione regionale Piemontese, concludendo la gara con i migliori venti, arrivati al traguardo frazionati in gruppetti.

Luca Piana