dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Claudio Valnegri alza l’asticella. E pensa in grande. Alla B1 entro due anni. Lo dice lo stesso presidente, Claudio Valnegri, che pur con la premessa che «una seria disamina deve partire obbligatoriamente dal discorso economico: al riguardo sono contento perché anche per il prossimo anno potremo contare sul sostegno degli sponsor principali, e spero di incrementare la lista perché ci sono concrete possibilità di ulteriori aiuti», non nasconde di pensare in grande.
«Quella appena conclusa, è stata una stagione molto positiva. Le giovanissime ragazze della serie B2 femminile hanno ottenuto senza grandi patemi una tranquilla salvezza. La C maschile, dopo un inizio negativo ha inanellato ben 14 risultati utili consecutivi che l’hanno portata a sfiorare i playoff. Ora, in campo femminile, è tempo di pensare in grande. Penso ad un campionato di prima fascia per tentare nel giro di due anni l’assalto alla serie B1. Per Acqui sarebbe la giusta dimensione e la società può sostenere questo progetto. Le basi ci sono, quasi tutte le atlete provengono dal nostro vivaio, alcune di loro sono state richieste, ma andranno via solo se ci saranno le giuste garanzie provenienti da società serie e solide».
E c’è anche un sogno nel cassetto… «Quello di avere una struttura nuova e moderna perché il volley acquese se lo merita. Penso a un impianto capace di abbinare funzioni sportive e di aggregazione sociale per i giovani e giovanissimi, che porterebbe un sicuro ritorno economico alla nostra città. La grande manifestazione internazionale del Summer Volley ne è la riprova, ma saremmo capaci di fare molto di più».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x