dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ci sono anche tre volti noti agli appassionati di calcio dilettantistico della nostra provincia, nella lista dei convocati della Nazionale Padana di calcio che a fine maggio partirà per la Lapponia per partecipare ai Mondiali di calcio Conifa (sorta di manifestazione parallela riservata a squadre di aree non riconosciute come nazione). Fra i ‘padani’ infatti ci saranno anche gli ex difensori del Derthona, Camussi e Tignonsini, e l’attaccante dell’Acqui Innocenti.
La manifestazione si terrà in Lapponia; va detto che prima della partenza, la Nazionale Padana aveva fissato una presentazione ufficiale sabato, al centro sportivo di Spinetta Marengo che però è stata annullata: la squadra, affidata a mister Fabian Valtolina, ex giocatore di serie A con Venezia e Piacenza, raggiungerà dunque direttamente Ostersund, città sede del girone C, dove è inserita insieme a Darfur United, Ossezia del Sud e Quebec.
Le altre formazioni partecipanti sono Kurdistan, Contea di Nizza, Occitania, Lapponia, Abkhazia, Tamil Eelam, Nagorno Karabakh e Isola di Man. Finale il prossimo 8 giugno.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x