dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le iscrizioni si sono chiuse pochi giorni fa per la 6° Rally Valli del Giarolo, gara valida per il Challenge di 1^ zona, Trofei Renault Clio R3 e Twingo R2 nonché per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2014.

La Valenza Motori, che organizza la gara in collaborazione con la Pro Rally, ha ancora una volta scelto San Sebastiano Curone località principe di tutta la manifestazione, che si svolgerà domani nel territorio alessandrino al confine con Liguria e Lombardia. La competizione prevede un totale di 278,88 chilometri complessivi di cui 61,38 di prove speciali (nove in totale, tre da ripetersi altrettante volte) su fondo asfaltato.

Partenza da San Sebastiano Curone sabato 23 agosto dalle 10,01 e rientro nella medesima località a partire dalle 19,07. “Siamo nel pieno della sesta edizione – commenta Claudio Fava, presidente della Valenza Motori, – che spero si riveli bella e combattuta come le precedenti”. In questi mesi non sono mancate le difficoltà come, ad esempio, le frane che ci hanno costretti a modificare il percorso di gara. Gli equipaggi però hanno ormai dimostrato di apprezzare il ‘Giarolo’ sia come formula di gara che come percorso.

Tra l’altro la gara ha una particolarità: nessuno è mai riuscito a fare il bis nell’albo d’oro. Inoltre al navigatore 1° classificato verrà assegnato il “Memorial Massimo Concaro”. Tra i favoriti della manifestazione c’è sicuramente il novese d’adozione Marco Depau, al via con una Ford Fiesta RRC.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x