dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Matteo Donati c’è, è tornato. In un torneo di buon livello come il Challenger di Sophia Antipolis (Francia), giocato sulla terra battuta, il tennista alessandrino ha raggiunto i quarti di finale in entrambi i tabelloni ai quali era iscritto. Questi risultati gli consentiranno di guadagnare posizioni, da lunedì prossimo, nella classifica mondiale, in cui Matteo attualmente è n. 205 in singolo e n. 370 in doppio. La risalita è cominciata.

SINGOLARE – Dopo il 62 60 con il quale si è sbarazzato del 31enne francese Kenny De Schepper, 276 ATP, Matteo è uscito vincitore contro la testa di serie n .7, il 29enne argentino Marco Trungelliti, 116 ATP, ritiratosi sull’1-1 del secondo set dopo aver perso il primo per 6-2. Vittoria anche al terzo turno contro uno dei beniamini di casa, il francese Enzo Couacaud, 240 ATP, superato 6-7 7-6 6-2. Lo stop è arrivato invece oggi (match iniziato alle 12) contro il gigante tedesco Dustin Brown, n. 219 ATP, con il punteggio di 7-5 6-2.

DOPPIO – Tre mesi dopo l’ultima uscita, Donati è tornato a giocare anche il doppio, in coppia con l’uruguagio Ariel Behar. Nella prima partita i due hanno superato facilmente, 63 62, la coppia serba Krajinovic-Cacic, uscendo di scena oggi pomeriggio, senza giocare contro la coppia monegasca Nys-Arneodo, terza testa di serie del tabellone, avanzata in semifinale per ritiro degli avversari.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.