dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una bella iniziativa renderà ancora più speciale la diciannovesima edizione della “StrAlessandria”, in programma il prossimo 9 maggio.
Infatti, gli organizzatori, in vista della tradizionale stampa delle magliette che saranno distribuite ai partecipanti, ha deciso di lanciare l’iniziativa della “Maglietta sospesa”.
L’iniziativa prende spunto dalla tradizione napoletana del caffè sospeso, ovvero della possibilità, che un cliente ha di pagare due caffè bevendone uno solo. In questo modo, quando una persona bisognosa entra nel bar può chiedere se c’è un “caffè sospeso” e, in caso affermativo, riceve un caffè come se gli fosse stato offerto dal primo cliente.
In pratica, chi vorrà potrà all’atto dell’iscrizione “regalare una maglietta” a un partecipante che, per difficoltà economiche, non avrebbe potuto pagarla, permettendo così una partecipazione ancora maggiore alla corsa stracittadina, che da sempre ha il suo valore fondante nella solidarietà. Ricordiamo che lo slogan dell’edizione 2014 della “STrAlessandria” sarà “Diamoci una mano” e il parner dell’iniziativa benefica sarà la città di Gerico, gemellata con Alessandria. La quota di iscrizione è di 5 euro a persona (comprensiva di maglietta), mentr e i chilometri da percorrere saranno 6.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x