dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stagione molto vivace per l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Rugby Alessandria, che schiera sul campo del Dopolavoro Ferroviario di Via Carlo Alberto diverse formazioni nei campionati regionali di Piemonte e Liguria.
Alessandria-RugbyInnanzitutto, la prima squadra, guidata dall’allenatore, nonché direttore tecnico, nonché giocatore, Lucas D’Angelo, alla sua prima annata presso la compagine mandrogna. Inserita nel girone 1 del campionato di Serie C Regionale Piemonte, essa ha fatto sinora bottino pieno, raccogliendo 5 successi in altrettanti incontri (spicca il rotondo 84-0 contro l’Airasca Rugby). Si trova ora al secondo posto con 24 punti, a -6 dalla capolista Acqui Terme.
L’Under 18, allenata da Bertocco e Perin, con la collaborazione dell’Acqui Rugby di German Parra, ha avuto poca fortuna nel Girone Territoriale Under 18 Liguria, avendo vinto solo la prima delle 5 sfide sin qui disputatesi (quella contro Novi Ligure). Essa è quinta, con gli stessi punti dei novesi.
Qualche soddisfazione in più per l’Under 16 di Casarin, Barberis e Venticinque: dopo aver mancato il 22 settembre l’approdo al campionato Elite di categoria perdendo con il Fiumicello (BS), il team ha vinto due volte su quattro nel girone 1 dell’Under 16 Piemonte. Essa è piazzata quarta in classifica con 10 punti.
L’Under 14, guidata da Nosenzio e Zucconi, sta andando molto bene con un ruolino di marcia che recita 3 vittorie e una sola sconfitta.
Grande novità della stagione è il team femminile, o meglio, i team. Infatti, grazie alla partnership della Polisportiva Audax Orione Tortona, la società ha allestito due squadre rosa, una fatta di Under 16 e militante nell’Interregionale Under 16 (con le maglie dell’Alessandria), l’altra composta di senior e partecipante alla Coppa Italia Femminile a 7 (con le divise dell’Audax Orione). A capo del progetto vi sono Patrizia Tramarin e Diego Baldovino.

Stefano Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x